CHI SIAMO

Da tre generazioni la famiglia Anselmet produce grandi vini in Valle d’Aosta.

Vero lavoro in vigna, vero lavoro in cantina: questo è l’assioma che guida la filosofia pragmatica degli Anselmet e che consente loro di cogliere il maestoso e mutevole spirito dei vini di montagna.
 
Il vino è pragmatismo che si trasforma in anima, è il lavoro delle mani che sa giungere al cuore. È la mattina alle cinque nei filari che diventa una bevuta tra amici.
Un discorso sulla tostatura delle botti che si fa saggezza.

Giorgio Anselmet
Gli Anselmet sono stati pionieri della riscoperta e valorizzazione di vitigni autoctoni dimenticati quali il Petit Rouge, il Cornalin, il Fumin, il Mayolet, e il Muscat.
Ma sono stati anche coraggiosi divulgatori dei vitigni internazionali, coltivati e vinificati secondo un autentico spirito valdostano.
 

Maison Anselmet è dedizione pura alla sperimentazione e indomita curiosità verso le tecniche vitivinicole più adatte a esaltare il carattere dei vini valdostani.

Una vocazione artigianale alla ricerca che ha permesso alla cantina di Villeneuve di tracciare la via al perfezionamento della viticoltura locale, rivelando al mondo le infinite potenzialità dei terroir e dei vitigni coltivati lungo la valle della Dora Baltea.

Lavoro completamente manuale in vigna, scelta oculata dei vitigni da impiantare negli appezzamenti più adatti e una cantina capace di adattare e persino stravolgere le tecniche produttive in base alle caratteristiche dei vini.

Maison Anselmet testimonia l’unicità dei vini della Valle d’Aosta interpretando ogni annata come un evento irripetibile, che modifica nel profondo le peculiarità dei vini in cui è sempre viva l’indelebile ed eccezionale voce della montagna.


FRAZ. VEREYTAZ, 30
11018, VILLENEUVE AO
TEL. +39 0165904851
SEGRETERIA@MAISONANSELMET.IT
Tutti i nostri vini sono distribuiti da Sagna S.p.a. – Torino

×
×