Da allora, il legame con la terra e i vini qui prodotti non ha più abbandonato la famiglia. Attraverso le generazioni e le sfide quotidiane a cui la montagna sottopone i suoi abitanti, gli Anselmet hanno dedicato la loro esistenza alla terra e ai filari, tramandando un sapere artigiano che, con il tempo, si è arricchito delle esperienze, degli incontri e delle conoscenze accumulate dai suoi componenti.
In cantina, Maison Anselmet non segue mode, stili o tendenze. Vinifica secondo la tradizione, che significa dare continuità alla propria storia, riconoscendone le radici. Vinifica ascoltando il territorio, nel rispetto dell’ambiente circostante e dei suoi doni. Vinifica adoperando la migliore tecnologia a disposizione, che mette al servizio dell’espressività dei vini, in un’ottica di costante miglioramento e versatilità delle operazioni. Soprattutto, Anselmet vinifica in testimonianza, cercando la migliore interpretazione possibile dell’annata per capire, cogliere ed esaltare le peculiarità e le evoluzioni che ciascuna stagione imprime indelebilmente nei vini di montagna.
Ogni ospite sarà accompagnato durante la visita in cantina, a cui seguirà una degustazione delle nostre etichette. Dedicheremo particolare attenzione a illustrare le caratteristiche della viticoltura di montagna e le attenzioni speciali che riserviamo a ciascun vigneto e a ciascuna vinificazione.
Sono due i percorsi di degustazione tra cui scegliere.
FRAZ. VEREYTOD, 31
11018, VILLENEUVE AO
TEL. +39 0165904851
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA 01022140071
Tutti i nostri vini sono distribuiti da Sagna S.p.a. – Torino